Una spiaggia, un nome, un pubblico: sono attesi in centomila al Poetto (e sui colli di Cagliari, tra Sella del Diavolo e Monte Urpinu) per l'esibizione clou delle Frecce Tricolori.

L'esercitazione delle Frecce Tricolori il 19 agosto al Poetto  (Ungari)
L'esercitazione delle Frecce Tricolori il 19 agosto al Poetto  (Ungari)
L'esercitazione delle Frecce Tricolori il 19 agosto al Poetto (Ungari)

 

Ieri le esercitazioni, oggi a partire dalle 17 lo show che culminerà – a partire dalle 18,05  – con l’esibizione della Pattuglia acrobatica nazionale, che tingerà di fumo verde-bianco-rosso il cielo della città.

E sarà anche una prova per la macchina organizzativa e per chi dovrà far rispettare le numerose ordinanze, per terra e per mare, emanate per garantire la sicurezza. 

Il Comune ricorda che:

  • Le prescrizioni, che comprendono i divieti di sosta istituiti per motivi di sicurezza, saranno operative dalle 14 alle 21 e interesseranno la zona del Poetto che va dalla rotonda di via San Bartolomeo-viale Poetto alla rotonda della Bussola.
  • L'accesso alla zona interdetta sarà consentito ai soli mezzi pubblici, ai residenti nel quartiere Poetto, ai disabili e agli autorizzati.
  • Sarà sempre possibile, per chi è all'interno, uscire dal Poetto utilizzando il viale Poetto in direzione Cagliari o Quartu Sant'Elena. 
  • È a disposizione un servizio navetta, offerto dal Comune di Cagliari, che collegherà il vecchio stadio Sant'Elia (fermata lato Sud) con la sesta fermata del Poetto (senza soste intermedie).
  • Sarà interdetto a tutte le attività, fra le 16,30 e le 18,45,  lo specchio d'acqua interessato dallo svolgimento della manifestazione.

(Unioneonline/E.Fr.)

© Riproduzione riservata