Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Cagliari hanno concluso attività ispettive nei confronti di 3 soggetti del cagliaritano – una società e due persone fisiche - che non avevano dichiarato ricavi al fisco.

Nel caso della società, operante nel campo edile, il controllo fiscale si è concluso, per il periodo d’imposta 2018, con la constatazione di ricavi sottratti a tassazione per 245.871 euro, dei quali 31.880 riconducibili all'affitto di un immobile commerciale, mentre i rimanenti erano relativi al business dell'azienda.

Il secondo caso ha riguardato un privato cittadino del capoluogo che non aveva nemmeno registrato il contratto di affitto quadriennale. I militari hanno appurato la mancata dichiarazione, per due annualità, di 17.100 euro derivanti dall’affitto di un suo immobile e contestato l’evasione dell’imposta di registro per 360 euro.

In un ultimo caso, sempre a Cagliari, è stata contestata sempre per un affitto non dichiarato, per il periodo compreso tra il 2015 e il 2018, un’evasione di 37.223 euro.

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata