Emergenza ieri sera all'ospedale Brotzu e al Santissima Trinità. I due ospedali cagliaritani sono stati colpiti da un blackout che ha mandato in crisi, per 17 minuti, una sala operatoria e un reparto Rianimazione.

Erano da poco passate le 20 quando la cabina principale della cabina Enel di Santa Gilla ha registrato un guasto. Migliaia le utenze che in tutta la città sono rimaste senza energia elettrica, e tra queste ci sono state anche quelle di alcuni ospedali.

BROTZU - La struttura si è trovata al buio, anche nella parte del pronto soccorso, compresa una sala operatoria in cui era in corso un intervento. Problemi agli ascensori, con persone bloccate all'interno. Le luci di emergenza non hanno funzionato in diverse aree e in molti sono andati in panico.

SANTISSIMA TRINITÀ - Grande paura anche in questo ospedale, con i macchinari della Rianimazione che si sono bloccati. E quando la corrente è stata ripristinata dall'Enel l'emergenza non è cessata, fino a quando un tecnico ha effettuato un intervento e le macchine sono ripartite.
© Riproduzione riservata