Episodio inquietante negli uffici del rettorato di via Università a Cagliari.

Alcune settimane fa uno dei giornalisti dello staff della comunicazione della rettrice è stato vittima di un atto molto pericoloso: qualcuno ha riempito la sua bottiglia d'acqua, sistemata sulla scrivania del suo ufficio, con porcherie e sostanze di ogni tipo.

Il dipendente universitario, meccanicamente, ha bevuto senza notare lo strano colore dell'acqua. Fortunatamente sembra non aver avuto conseguenze gravi.

Poi si è rivolto alla Questura.

Il giornalista ha confermato l'episodio e anche il deposito di una querela alla Polizia. Chiede che non venga pubblicato il suo nome.

"Non penso si possa trattare di uno scherzo. Mi sembra più un dispetto, un atto vile anche se non so perché mi sia stata fatta una cosa del genere", ha spiegato.

Difficile che possa essere stata una persona esterna agli uffici: il piano del rettorato è ben vigilato. Possibile dunque che il dipendente sia finito nel mirino di qualche collega dell'Ateneo. Del fatto è stata informata anche la rettrice.