Incendio nella notte in via Melis a Pirri: nel rogo è andata distrutta la Renault Scenic di Giuseppe Corongiu, dirigente del settore economico del Comune di Quartu.

Le fiamme sono state spente dai vigili del fuoco: è stata danneggiata anche una vettura parcheggiata nelle vicinanze della Renault.

Su quanto accaduto stanno svolgendo le indagini i carabinieri del nucleo radiomobile e quelli della stazione di Pirri.

Non sono state trovate tracce evidenti che possano far parlare con certezza di un'azione dolosa.

Ma gli investigatori si starebbero comunque muovendo proprio in questa direzione visto il ruolo ricoperto da Corongiu, che si occupa del settore delle Attività produttive nel comune di Quartu.

Dopo l'accaduto è arrivata la solidarietà del gruppo AutodetermiNatzione, di cui Corongiu è esponente: "Esprimiamo la nostra totale vicinanza a Corongiu e alla sua famiglia a nome di tutta AutodetermiNatzione. Giuseppe - si legge in una nota - è dirigente della pubblica amministrazione, impegnato attivista nel mondo della lingua sarda e componente del direttivo dell’associazione Sardos, con la quale abbiamo condiviso l’intensa esperienza dell’ultima campagna elettorale. Condanniamo con fermezza - conclude il comunicato - questo atto così vile e ribadiamo la necessità di un intervento immediato e organico, per contrastare le intimidazioni e garantire la sicurezza e la serenità dell’operato degli amministratori pubblici".
© Riproduzione riservata