Evasione e furto aggravato, commesso ai danni di una farmacia, sono i reati di cui dovrà rispondere un 37enne cagliaritano, arrestato ieri dalla polizia.

Gli agenti della Squadra Volante erano impegnati nei quotidiani servizi di controllo del territorio quando, in via Quirra, si sono imbattuti nell’uomo, noto per i numerosi precedenti di polizia.

I controlli hanno evidenziato anzitutto che l'uomo aveva eluso il regime degli arresti domiciliari. Inoltre, gli agenti hanno notato che nella tasca dei pantaloni e del marsupio erano contenute delle confezioni di crema adesiva per protesi dentarie, che è poi stato appurato erano state rubate poco prima da una farmacia nella zona di Sant'Avendrace.

L'uomo è stato quindi arrestato per evasione e furto aggravato e, su disposizione dell'Autorità Giudiziaria, accompagnato a casa in regime di arresti domiciliari e in attesa dell'udienza di convalida.

Qualche ora dopo, però, è stato sorpreso nuovamente dagli agenti della Squadra Volante nelle vie del quartiere San Michele: arrestato per la seconda volta, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Questura di Cagliari, in attesa dell'udienza direttissima in programma per questa mattina.

(Unioneonline/v.l.)

© Riproduzione riservata