Ancora un nubifragio su Cagliari, ancora zone paralizzate della città.

Il punto più critico è stato il Quartiere del Sole, all'incrocio tra viale Poetto e via Tramontana, che si è completamente allagato.

A metà mattina sono dovuti intervenire i Vigili del fuoco con un gommone per consentire agli occupanti di due auto, rimasti prigionieri dell'acqua alta perché i motori si erano spenti, di poter raggiungere una zona non allagata.

Problemi alla viabilità si sono verificati anche a Pirri, dove per breve tempo è stata chiusa al traffico via Italia, mentre altri allagamenti stradali si sono avuti in via Balilla. Numerose le chiamate al 115 per infiltrazioni negli edifici.

L'allagamento (foto Luigi Almiento)
L'allagamento (foto Luigi Almiento)
L'allagamento (foto Luigi Almiento)

L'acqua abbondante ha contribuito ad aggravare la situazione della spiaggia del Poetto, già sommersa da una precedente ondata di maltempo. La spiaggia si stava asciugando, ma ora la situazione si è nuovamente aggravata.

Sono segnalati disagi in numerose località della provincia di Cagliari, dove la situazione è peggiore rispetto al Capoluogo, dove però sono stati chiusi cimiteri, parchi, Musei e beni culturali.

Luigi Almiento

UN INTERVENTO DEI VIGILI DEL FUOCO:

© Riproduzione riservata