Addio vecchia Clinica Macciotta: la struttura che ha ospitato e curato bambini per decenni diventerà un punto di riferimento per studenti e docenti dell'Universita di Cagliari. Una volta terminati i trasferimenti - ha assicurato il rettore dell'ateneo del capoluogo, Giovanni Melis - partirà la gara d'appalto per la rivoluzione: i locali diventeranno biblioteche, aule e laboratori didattici a disposizione dell'università. Ma ci sarà spazio anche per un incubatore di imprese. "Con la realizzazione del Polo pediatrico - ha spiegato Melis - si valorizzano al Microcitemico le eccellenze dell'ateneo in questo settore e la scuola universitaria fin qui creata dai nostri docenti offrendo all'utenza un servizio completo e all'avanguardia. Ora lo stabile del Macciotta torna nella piena disponibilità dell'Università che la riatterà per realizzare strutture didattiche e laboratori per il Polo economico giuridico e per ospitare, in locali rinnovati e adeguati, importanti servizi come la biblioteca e l'archivio storico".