Botta di caldo in Sardegna: temperature in risalita verso i 35 gradi
Le previsioni per martedì 15 ottobre del centro funzionale decentrato della Protezione civile, gestito dall’ArpasUna botta di caldo è in arrivo sulla Sardegna domani, 15 ottobre. Le previsioni del centro funzionale decentrato della Protezione civile, gestito dall’Arpas, parlano di temperature massime che potrebbero raggiungere anche i 35 gradi sui settori occidentali.
Per quanto riguarda i principali centri, il picco dovrebbe essere di 32 a Sassari. Più miti le temperature nel Cagliaritano: nel capoluogo si raggiungeranno i 28 gradi.
Previsto «un aumento in entrambi i valori, ad eccezione delle massime sul versante orientale, dove non subiranno variazioni di rilievo.
I venti saranno deboli, prevalentemente dai quadranti orientali. Locali rinforzi da sud-est est sul Campidano e lungo le coste del Sulcis e da est sulle Bocche di Bonifacio. I mari, invece, saranno inizialmente poco mossi, localmente mossi sul settore sud-occidentale. Generalmente mossi dalle ore centrali, localmente molto mossi sul Golfo dell'Asinara».
(Unioneonline/E.Fr.)