Un corso gratuito dei veterinari dell'Ats-Assl di Oristano per ottenere il patentino e imparare a gestire in maniera corretta i propri amici a quattro zampe.

L'organizzazione è affidata alla struttura benessere animale e prevenzione del randagismo del servizio veterinario di igiene degli allevamenti e delle produzioni zootecniche della Assl.

L'obiettivo primario del corso è quello di far acquisire a chi possiede un animale da affezione le nozioni di base per convivere in modo responsabile e sicuro con il proprio cane. Durante le lezioni si parlerà infatti di obblighi di legge, etologia canina, sviluppo comportamentale e linguaggio del cane, errori di comunicazione.

L'organizzazione dell'evento formativo rientra fra le azioni del Piano regionale di prevenzione per ridurre il fenomeno del randagismo. Al termine sarà rilasciato ai partecipanti un apposito patentino.

La prima edizione del corso si svolgerà all'ospedale "San Martino" di Oristano e si articolerà in quattro appuntamenti da due ore ciascuno.
© Riproduzione riservata