Una corsa all'insegna della solidarietà e del divertimento.

Sabato il centro storico di Oristano ospiterà la terza edizione della "Rotary Corre", manifestazione benefica organizzata dal Rotary club e dal Rotaract.

Una corsa competitiva di 10 chilometri e 3 chilometri non competitiva che partirà da piazza Roma e che quest'anno presenta un'importante novità: saranno i partecipanti a decidere l'obiettivo finale della raccolta fondi.

Si può scegliere fra tre progetti: la prosecuzione dell'illuminazione segnapasso autoalimentata dalla seconda rotonda di Brabau (punto in cui si è concluso l'intervento della corsa dello scorso anno) sino all'ingresso di Torregrande; la messa in sicurezza tramite un impianto di illuminazione innovativo di un attraversamento pedonale in via Cagliari o l'allestimento di uno spazio sportivo attrezzato in viale Repubblica.

La serata di festa inizierà alle 17.30 in piazza Eleonora dove sarà possibile svolgere gratuitamente attività sportive come spinning e zumba (sarà possibile iscriversi alla maratona di spinning tramite la pagina Facebook, o presso i punti di iscrizione della corsa).

Poi alle 20 tutti in piazza Roma per la partenza della "Rotary Corre 2017".

Le iscrizioni per i tre percorsi, 10 chilometri competitiva con chip, 10 chilometri e 3 chilometri, sono già aperte nei negozi Giocasport in viale Repubblica, Adidas Store in via Tirso, Banca Reale in via Tirso e Pitcom in vico Tirso.
© Riproduzione riservata