Adesioni aperte per il bagno di Capodanno nella spiaggia di Balai. Folli o semplicemente coraggiosi, possiamo chiamarli come vogliamo ma il gruppo de "I Temerari", gli organizzatori del 15esimo tuffo più audace dell'anno, a pochi giorni dal primo dell'anno, hanno ricevuto già oltre 60 adesioni.

Il tuffo nelle acque del mare di Balai è tra quelli più partecipati della Sardegna, con una presenza che ha superato negli anni scorsi le ottanta unità. Anziani, adulti, giovani e giovanissimi, si sono dati appuntamento il 1 gennaio alle 11 nella spiaggia di Balai, con ingresso in acqua alle 11.45 per dare il benvenuto al 2020, non solo con un bicchiere di spumante e tante bollicine, ma con un bagno in mare da vivere come esperienza unica.

"Attenzione - sorridono gli organizzatori - le mute sono vietate". Sarà un modo per festeggiare in compagnia e fare anche tanti buoni propositi per il nuovo anno, come è ormai da tradizione. Intanto l'arenile si può dire già pronto per ospitare chi vorrà provare l'ebbrezza di nuotare con temperature proibitive. La novità di quest'anno per ora sta nel colore della maglietta da indossare: rigorosamente bianca, perciò e d'obbligo tenersi in forma.
© Riproduzione riservata