Tanti eventi al nuraghe Losa di Abbasanta
Un calendario completo per la stagione estivaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ricco calendario di eventi al nuraghe Losa di Abbasanta per l'estate. Non solo la visita guidata al sito archeologico ma anche altre proposte. Il primo incontro è stato dedicato ad un seminario di neuromarketing, mentre domani 1° giugno, alle 18, verrà presentato il libro di Fabio Forma "L'uomo che non vorresti incontrare".
Si prosegue l'8 giugno, alle 21, con l'evento "Il nuraghe Losa: miti e costellazioni" a cura degli astrofili Raffaela Ennas e Tonino Porcu. Quest'ultimo evento si ripeterà anche il 29 giugno e il 24 agosto.
Per il 19 luglio alle 21, è fissato il primo appuntamento con "Losa e la luna", una visita esperienziale in notturna al nuraghe con un brindisi alla luna. Per quanti non riusciranno a raggiungere il nuraghe per questa data, la cooperativa Paleotur che gestisce il sito archeologico ne ha già individuato altre due: quelle del 17 agosto del 19 settembre.
"È la prima volta che facciamo il calendario completo - spiega la presidente della coop Patrizia Carta -. Andiamo a consolidare eventi già conosciuti della stagione estiva come 'Il Losa e la luna' e poi abbinato attività che riguardano eventi in notturna come l'osservatorio astronomico. E ancora un seminario e la presentazione del libro di Fabio Forma. La scelta è stata dettata da esigenze organizzative nostre e delle persone con le quali collaboriamo. Inoltre alcuni eventi vengono riproposti in più date in modo tale da dare alle persone la possibilità di organizzarsi e poterli seguire".