Sinnai, domenica si corre la Serpilonga in bici
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Grande attesa per la Serpilonga che si correrà domenica mattina sui tornanti del Monte Serpeddì da Sinnai sino ai monti di Burcei e ritorno.
Nell'ultima edizione ha vinto Alberto Olla, uno dei più forti specialisti isolani.
Tre i percorsi previsti: quello corto da 38 chilometri, il Point to Point di 47 chilometri e la Marathon di 65 chilometri. Quello che è certo è che questa è una delle gare più attese dal movimento fuoristrada in Sardegna.
Finora la gara si è corsa in autunno.
Altra novità: il percorso Marathon quest'anno sarà prova di campionato regionale in prova unica con l'assegnazione dei titoli di campione sulle varie categorie.
Si partirà e si arriverà nella piazza Sant'Isidoro, a Sinnai. Alle 8 ritrovo dei concorrenti con la verifica e l'iscrizione degli ultimi escursionisti che vorranno fare il percorso corto dedicato totalmente a loro, con l'assegnazione di tutte le tabelle numeriche.
Per le 9,30 è previsto l'"ingrigliamento" dei partecipanti che verranno divisi per percorso: i prime saranno quelli della Marathon che partiranno alle 10.
Seguirà la Point to Point e, dopo, gli escursionisti.
I primi arrivi sono previsti per le 15. Seguirà la premiazione dei primi classificati dei percorsi Point to Point e Marathon, con la vestizione delle maglie dei campioni regionali Marathon.