Grande attesa per la Serpilonga che si correrà domenica mattina sui tornanti del Monte Serpeddì da Sinnai sino ai monti di Burcei e ritorno.

Nell'ultima edizione ha vinto Alberto Olla, uno dei più forti specialisti isolani.

Tre i percorsi previsti: quello corto da 38 chilometri, il Point to Point di 47 chilometri e la Marathon di 65 chilometri. Quello che è certo è che questa è una delle gare più attese dal movimento fuoristrada in Sardegna.

Finora la gara si è corsa in autunno.

Altra novità: il percorso Marathon quest'anno sarà prova di campionato regionale in prova unica con l'assegnazione dei titoli di campione sulle varie categorie.

Si partirà e si arriverà nella piazza Sant'Isidoro, a Sinnai. Alle 8 ritrovo dei concorrenti con la verifica e l'iscrizione degli ultimi escursionisti che vorranno fare il percorso corto dedicato totalmente a loro, con l'assegnazione di tutte le tabelle numeriche.

Per le 9,30 è previsto l'"ingrigliamento" dei partecipanti che verranno divisi per percorso: i prime saranno quelli della Marathon che partiranno alle 10.

Seguirà la Point to Point e, dopo, gli escursionisti.

I primi arrivi sono previsti per le 15. Seguirà la premiazione dei primi classificati dei percorsi Point to Point e Marathon, con la vestizione delle maglie dei campioni regionali Marathon.
© Riproduzione riservata