Sono i giorni più attesi dell'anno a Siapiccia. Sabato e domenica, infatti, si terranno i festeggiamenti in onore della Madonna del Rimedio e la tradizionale "Cursa de Is Tres Pandelas", organizzate dall'omonima associazione dei cavalieri "de is Tres Pandelas", in collaborazione con Pro loco e amministrazione comunale.

Il programma dei due eventi si intreccerà. Si parte sabato alle 17, con la consegna de "Is Pandelas" da parte del sindaco nella piazza del Comune. Alle 18 la sfilata dei cavalieri verso il Santuario della Madonna del Rimedio, dove si svolgerà "Sa Cursa de Is Tres Pandelas", accompagnata dai Tamburini di Oristano e dai fucilieri di Siapiccia. Designato, come da tradizione, anche il terzetto che guiderà la corsa: "capocorsa" sarà Giancarlo Deidda, accompagnato da "su secundu" Paolo Soru e da "su terzu" Giovanni Soru. Alle 19, nella piazza del Santuario del Rimedio, i vespri e la Santa Messa. Alle 19.30, infine, la processione religiosa con fiaccolata per le vie del paese. Alle 22 serata musicale in compagnia del gruppo "Istentales".

Domenica, alle 8, la Santa Messa. Chiusura del rito de "Sa Cursa", alle 10, quando avverrà la consegna de Is Pandelas da parte del parroco e a seguire la processione per le vie del paese. A seguire la processione per le vie del paese, con le confraternite di Siamanna e Siapiccia. Lunedì, alle 10, conclusione con Santa Messa e processione.
© Riproduzione riservata