Da domenica, fino a mercoledì, si rinnovano a Siamanna i festeggiamenti in onore di Santa Lucia. Organizzati dal Comitato della Festa della leva del 1967, martedì e mercoledì prossimo il clou delle celebrazioni religiose, con le due processioni - dalle ore 10 - accompagnate dai cavalieri, dai cantori e dai musicisti tradizionali.

Domenica al via i festeggiamenti civili, con lo spettacolo musicale, dalle 22.30, "Demaistade".

Lunedì, dalle 22, Giuliano Marongiu presenta "Siamanna in Festa", evento di moda, musica, spettacolo e folklore, in compagnia di Roberto Tangianu, Cecilia Concas e i protagonisti dello spettacolo in Sardegna.

Presente anche il corpo di balla "Incantos", i gruppi folk "Biddobrana" di Vilaurbana e "Santa Maria 'e Mare" di Orosei e il coro "Santuanni" di Siamanna, oltre alle stiliste Maria Ausilia Marongiu, Giovanna Pirellas, Anna Maria Baldino e Sonia Masera.

La serata, patrocinata da Comune e Pro loco di Siamanna, sarà ripresa e trasmessa su Videolina. Martedì 22 agosto, alle 18, l'intrattenimento per i bambini, mentre alle 22.30 grande musica con i Modena City Ramblers e il loro "Mani come rami Tour".

Mercoledì, alle 22, gara dialettale sarda, mentre alle 24, chiusura con lo spettacolo pirotecnico.
© Riproduzione riservata