Saranno presentati domani, al Centro Polivalente di Seulo, i risultati del progetto Iscola@Seulo II annualità, davanti a studenti, docenti, genitori e volontari locali. Saranno presenti il dirigente scolastico Lucia Orrù e il sindaco Enrico Murgia, e verranno presentati i risultati di ogni singolo laboratorio.

Il progetto parte da un'idea di rinnovamento della scuola locale che mette in rete i principali soggetti dell'istruzione: alunni, corpo docente della scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di primo grado, genitori, amministrazione comunale, volontari locali e l'Associazione Malik con i suoi operatori didattici esterni.

Agli alunni sono state rivolte le azioni che mirano al recupero e all'aumento delle competenze, a ridurre la dispersione, a garantire l'inclusione e a introdurre gli strumenti dell'innovazione tecnologica.

Ai docenti, agli operatori didattici esterni, ai genitori e ai volontari locali è spettato il compito di lavorare in gruppo e fungere da formatori/animatori in relazione con il territorio in un'ottica di continua crescita attraverso l'incontro e la contaminazione fra i diversi attori.

"Gli spazi de S'iscol@Seulo - dice il sindaco Murgia - sono stati un'occasione per inserire nuovi temi di formazione, ponendosi come luoghi-laboratorio per ragazzi e famiglie, in cui sviluppare interessi, abilità, socialità e stimolare processi di cittadinanza attiva. La scuola diventa così un luogo di riferimento culturale, sociale ed educativo".