Si terrà a Senorbì l'incontro promosso dal Dipartimento salute mentale dell'azienda sanitaria di Cagliari per far conoscere a un pubblico il più vasto possibile le tematiche dell'alcolismo e del gioco d'azzardo patologico.

Appuntamento lunedì 18 dicembre alle 15 al Teatro comunale in via Brigata Sassari per tenere alta l'attenzione sulle problematiche legate all'abuso di alcol e sul gioco d'azzardo, molto difficili da contrastare a causa dei retrostanti interessi economici e per la minimizzazione sociale del fenomeno, circondato spesso dall'indifferenza.

In occasione dell'incontro verrà donato ai partecipanti un libro che mostra il raggiungimento di un rilevante obiettivo di sensibilizzazione e cambiamento che consiste nella responsabilizzazione e nell'attivazione di pazienti, familiari, associazioni.

Il Centro per i disturbi psichiatrici correlati ad alcol e gioco d'azzardo patologico, in questi anni, ha coraggiosamente affrontato queste complesse sofferenze studiando approfonditamente e in maniera scientifica gli aspetti sociali, culturali e di salute che impregnano il contesto.
© Riproduzione riservata