Santa Teresa Gallura, appuntamento con Lìgghjendi 2025
Tanti gli incontri in agenda dedicati ai libri, agli autori e alle storie che parlano di mare, identità e futuroPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ritornati nei giorni scorsi, con le prime due serate, nel Comune sulle Bocche di Bonifacio, gli appuntamenti cultural letterari di Lìgghjendi 2025, dedicati ai libri, agli autori e alle storie che parlano di mare, di identità e di futuro, queste proseguono oggi, sabato 30 e si concludono (per questa tornata agostana), domani domenica 31 agosto.
Oggi è in programma, in Piazza Santa Lucia, alle ore 20:30 la presenza di Riccardo Atzeni che dialoga con Simona Baldelli autrice di “Il ciambellano e il lupo” (Emons Edizioni 2024); alle ore 21:30, nella stessa piazza, Paolo Ardovino e Patrizia Sardo Marras dialogano con Beppe Severgnini autore di “Socrate, Agata e il futuro. L’arte di invecchiare con filosofia” (Rizzoli 2025).
Domenica 31 agosto in Piazza del Sapere, via del Porto, alle ore 20:30, Sara Catasta dialoga con Raffaella Fenoglio, autrice di “La ragazza che amava Miyazaki” (Einaudi Ragazzi 2024). Incontro organizzato in collaborazione con “Per piccoli passi Sardegna ODV”. Alle ore 21:30, sempre in Piazza del Sapere, via del Porto, Riccardo Atzeni e Alessia Farci dialogano con Flavio Soriga, autore di “Sardinia Noir” (Bompiani 2025).
Ancora, oggi sabato 30 agosto, presso la Mediateca Comunale, via del Porto dalle 17:00 alle 18:00, Laboratorio di disegnini per bambini, bambine e gente grande con l’illustratore Riccardo Atzeni. Domani, domenica 31 agosto, sempre presso la Mediateca Comunale, via del Porto dalle 17:00 alle 18:00, Laboratorio di riciclo e sostenibilità a cura dell’Associazione Mediterrarte.