Sono in corso a San Vito le festività di Natale e fine anno fra i tradizionali mercatini, gli sbandieratori e il gruppo medievale del quartiere Fontana di Iglesias, le castagne, il buon vino.

A San Vito il Comune, in collaborazione con l'associazione ALA, propone un ricco programma di eventi per le feste natalizie.

E dopo San Vito, le manifestazioni si sposteranno nella borgata di San Priamo sulla vecchia Orientale sarda. Per il 26 dicembre nella chiesetta dedicata a Sant'Andrea è in programma uno spettacolo col coro Euforia. Seguirà la castagnata e il rinfresco. Da seguire il 29 dicembre il presepe itinerante fra le strade dell'abitato di San Vito con avvio dalle ore 15.

Altro appuntamento da non perdere quello del 30 dicembre. Nell'oratorio della parrocchia è prevista l'attesa esibizione del coro "Stellaria de Santu Nigola" con successivo rinfresco con gli auguri di buon anno nuovo.

Le manifestazioni organizzate dal Comune, con la collaborazione dell'associazione Ala, andranno avanti anche a gennaio con le tombolate, organizzate anche con la collaborazione del circolo dell'Anspi nell'oratorio e a Casa Cauli.

Altri appuntamenti natalizi sono in programma in tutto il Sarrabus-Gerrei.

Antonio Serreli
© Riproduzione riservata