È tutto pronto a Putzu Idu, territorio di San Vero Milis, per la seconda edizione di "Strade di birra", un mix tra sole, mare, musica, cibo di qualità e fiumi di lupolo e malto.

L'evento, promosso dall'associazione Hop Taste, andrà in scena sabato 7 e domenica 8 luglio.

Per l'occasione faranno da padroni nel lungomare, a pochi metri dall'acqua cristallina del Sinis, 11 birrifici artigianali. Sarà possibile poi degustare tantissime specialità sarde: dal pesce fritto pescato nello stagno di Santa Giusta alla vitella del Montiferru.

E poi ancora spiedini di pecora prepararti al momento, maialetto arrosto, seadas, il famoso "casizolu" di Santu Lussurgiu, il pecorino di Osilo, pane fatto rigorosamente in casa e tanti altri prodotti di nicchia.

Non mancherà la buona musica, rigorosamente dal vivo. "Lo scorso anno eravamo a Zeddiani con soli 4 birrifici - racconta Mauro Fanari, presidente dell'associazione che organizza l'evento - Quest'anno invece ci siamo ingranditi. Il festival della birra ha l'obiettivo sia di animare la zona dove si svolge la manifestazione, ma sopratutto aiutare i birrai a farsi conoscere ancora meglio".
© Riproduzione riservata