Prosegue nella biblioteca centrale di via Dante, a Quartu Sant'Elena, la rassegna "Scrittori e scritture", organizzata dall'assessorato alla Cultura in collaborazione con la professoressa Maria Rosa Giannalia, coordinatrice del progetto.

Dopo il primo incontro dedicato a Salvatore Satta e al suo "Il giorno del giudizio", è ora il turno di Thomas Hardy, autore di "Tess dei d'Uberville".

Venerdì 9 giugno, alle ore 18, è in programma infatti il secondo appuntamento, con una conversazione con Antonella Pingiori, che focalizzerà l'attenzione sul romanzo esplorando il suo significato più profondo e andando oltre la storia d'amore che lo caratterizza.

Anche in questo caso le letture saranno opera di Dario Cosseddu.

Un approfondimento su uno scrittore straniero quindi, dopo quello sull'italiano e sardo Satta, che ha riscosso un ottimo successo di pubblico.

Il ciclo di incontri proseguirà nei prossimi mesi con approfondimenti sull'opera di altri autori che hanno fatto la storia della letteratura italiana e internazionale, tra i quali anche Dante Alighieri.

È l'ennesima dimostrazione dell'importanza del volontariato intellettuale, che associato all'impegno dell'assessorato permette di fare cultura con costi pari a zero.

I benefici garantiti da quest'attività, per gli appassionati e per tutti coloro che amano la produzione letteraria, sono tuttavia altissimi.
© Riproduzione riservata