Porto Torres: allo Scogliolungo in pista il revival anni '80
L'appuntamento è per sabato alle 21Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un ritorno ai ritmi che hanno fatto ballare la generazione degli anni '80. È la rivincita della disco music quella che andrà in scena sabato 13 luglio alle 21 nella rotonda del mare Scogliolungo, un palcoscenico che si trasformerà in una grande pista da ballo, non una passerella dove esibirsi ma luogo di aggregazione con i dee jay protagonisti di una musica che ha segnato un genere, ma anche un costume.
L'idea nasce dal giornalista Carlo Eletti che ha catturato l'attenzione di tanti appassionati, in particolare quella di Marco Cavalletti, primo dj del Club 24 - discoteca in auge a Porto Torres tra la fine degli anni '70 e per l'intero decennio degli '80 -, primo attore delle più prestigiose consolle dell'hinterland. Tra i due è scaturita una condivisione creativa che ha trasmesso vigore ed entusiasmo ad un progetto accarezzato più volte da entrambi, ovvero quello legato al proponimento di eventi del mondo discotecaro di allora, onde riassaporarne i fasti e permettere a tanti amici di fare un salto a ritroso nel tempo, danzando al ritmo dei più grandi successi della disco-music che ha segnato un'epoca.
"Back to beauty" - ritorno alla bellezza - è il nome che hanno dato all'evento, con la promessa di dargli seguito quale appuntamento estivo di cartello. Alla consolle, con Cavalletti, Nando Lubinu, e, tra gli organizzatori, spazio a Giuseppe Mannoni, la serata amarcord, che si preannuncia di grande pregio e ricca di piacevoli sorprese, verrà presentata dallo speaker e conduttore di spettacoli Angelo Di Fraia.