Salta la Sagra della Primavera. A Nuraminis la rassegna campestre, che celebra la coltura principale del paese: l'asparago, prevista per domenica è stata rinviata al 27 maggio prossimo. A guidare la Pro Loco della presidente Gigliola Cherchi nella decisione è stato il maltempo, le piogge abbondanti di questi giorni e quelle previste per sabato e domenica.

"E' stata una decisione difficile: è più problematico annullare che organizzare", è il commento della presidente dell'associazione Gigliola Cherchi.

La macchina organizzativa, in moto da settimane, per accogliere i visitatori nel parco della chiesa campestre di San Lussorio si è fermato. Cultura, economia, musica, tradizione e gastronomia: il gustoso menu della seconda edizione della Sagra della Primavera che vede protagonisti l'asparago (Nuraminis è il maggior produttore dell'Isola) e la mandorla è quindi congelato.

"La Sagra è rinviata al 27 maggio: cercheremo di rispettare il programma, con tutte le iniziative previste", continua Gigliola Cherchi.

Ignazio Pillosu
© Riproduzione riservata