"Avevo già fatto una missione nella parrocchia di Siddi due anni fa. Esperienza che oggi vogliamo ripetere a Pauli Arbarei, sia in preparazione alla visita pastorale del nostro vescovo padre Roberto Carboni. Ma anche per annunciare il Vangelo e il suo messaggio a tutti i fedeli, in particolare anche ai giovani".

Così il parroco don Roberto Lai ha annunciato la Missione Cittadina di Evangelizzazione, iniziativa che comincerà sabato 16 novembre nella comunità di Pauli Arbarei e proseguirà sino a sabato 30 novembre.

"Vogliamo ravvivare il senso della fede e di appartenenza alla Chiesa", ha aggiunto il sacerdote di Pauli Arbarei, "con veri e propri centri d'ascolto nelle famiglie e nelle case di Pauli Arbarei. Inoltre una mostra fotografica e una serie di filmati racconteranno la vita e il martirio di padre Silvio Serri da Ussana, missionario ucciso in Uganda nel 1979, del quale è in corso la causa di beatificazione".

Sabato alle 17 la cerimonia di inizio della missione in parrocchia e inaugurazione anche dell'anno catechistico. Da lunedì 18 a venerdì 28 novembre messe e appuntamenti nelle famiglie. La cerimonia conclusiva sabato 30 novembre alle 17. L'auspicio di don Roberto Lai è che "la missione susciti, ravvivi e alimenti la vita di fede di tutti noi e la orienti verso un costante impegno di testimonianza".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata