L'appuntamento è fissato per martedì 3 ottobre alle 16, nell'ex biblioteca universitaria dell'Ateneo di Sassari.

Oltre 300 ragazzi e ragazze sono attesi per il "Job Day" organizzato dal servizio placement dell'università (un ufficio che svolge attività di supporto per gli studenti laureati – ma anche per disoccupati e inoccupati - favorendo il loro inserimento nel mondo del lavoro) e da Confcooperative di Sassari, Olbia, Nuoro e Ogliastra

Saranno quindi una quarantina le cooperative che parteciperanno all'incontro, realtà attive sei settori sociale, agricolo, forestazione, amministrazione, contabilità, consulenza del lavoro, turismo, cultura, consulenza e progettazione.

Le cooperative daranno informazioni sulla propria organizzazione, sulle politiche di reclutamento e sulle offerte professionali.

Sulla base di un colloquio e del curriculum presentato - si legge nella nota che annuncia il "Job Day" - avverrà la selezione e la conseguente attivazione di un tirocinio che potrà essere curriculare per gli studenti, formativo e di orientamento per i laureati da non più di 12 mesi, di inserimento o reinserimento lavorativo per laureati da più di un anno, disoccupati e inoccupati.

(Redazione Online/m.c.)