A Samugheo proseguono gli eventi collaterali organizzati in occasione di Tessingiu, la mostra dell'artigianato artistico aperta all'ex cantina sociale sino al 25 agosto.

Ora, dopo le manifestazioni culturali e folkloristiche, il 10 agosto sarà proposto l'evento enogastronomico "Samugheo beer festival".

L'appuntamento è per le 18. Ad accompagnare la degustazioni delle birre artigianali ci saranno i prodotti samughesi a denominazione comunale, lo stesso accadrà a fine mese. Il 24 agosto è infatti in programma un altro evento enogastronomico: "Samugheo wine festival".

"L'amministrazione comunale, in occasione della organizzazione della mostra dell'artigianato, ha voluto promuovere eventi collaterali culturali ed enogastronomici, e non poteva mancare una serata dedicata ai birrifici artigianali della Sardegna. Nel piazzale antistante la ex Cantina Sociale, i birrifici proporranno le loro birre e i produttori locali organizzeranno il cosiddetto street food proponendo formaggi, salumi e piatti tipici della tradizione samughese", spiega il vice sindaco Maurizio Frongia. .
© Riproduzione riservata