Grande festa a Selegas in onore di Santa Vitalia promossa dal Comitato classe 1977, il gruppo dei quarantenni del paese. Il programma prevede una serie di appuntamenti civili e religiosi all'insegna della tradizione: si inizia domani alle 22 con la serata dei gruppi locali in piazza.

Domenica alle 17.30 la processione con il simulacro della santa accompagnato per le vie del paese dai gruppi folk e dai cavalieri.

Seguirà la messa nel sagrato della chiesetta di Santa Vitalia con piccolo rinfresco per tutti i partecipanti; alle 22 serata di musica etnica con il gruppo Dilliriana e premiazione della miglior coppia danzante.

Lunedì le messe in parrocchia (alle 7.30) e nella chiesa di Santa Vitalia (10.30 e 17), alle 16 giochi gonfiabili per bambini con animatore, alle 22 spettacolo pirotecnico della ditta stelle artificiali Franco Pirastu, alle 22 il concerto dei Collage.

Martedì, ultimo giorno di festa, la messa alle 17 seguita dalla processione di rientro e la serata di liscio con i New Karalis e il premio per la miglior coppia di ballerini.

Il Comitato ha stilato il programma e organizzato la festa in collaborazione con il parroco don Gigi Pisano e l'amministrazione comunale, con il sostegno delle attività produttive del paese e della Trexenta e il coinvolgimento della popolazione di Selegas.
© Riproduzione riservata