La comunità di Arixi celebra una grande festa per il trentesimo anniversario dell'ordinazione di don Antonio Serra, nato nella piccola frazione di Senorbì il 22 luglio 1962 e ordinato sacerdote il 29 agosto 1987.

Sabato alle 18 verrà celebrata la messa nella chiesa parrocchiale di Arixi, presieduta da monsignor Antioco Piseddu e con la partecipazione di numerosi sacerdoti amici di don Serra, conosciuto anche per essere il fondatore di Radio Kalaritana (la radio diocesana di Cagliari).

Seguirà un momento conviviale.

Don Antonio in Trexenta è a suo modo una celebrità, uomo di chiesa e di cultura dal curriculum infinito: ha conseguito la laurea in Teologia Pastorale, il diploma in Scienze della Comunicazione, il diploma internazionale Trainer in Neuro Linguistic Programming (Londra) e il dottorato in Teologia Fondamentale presso la Pontificia Università Gregoriana di Roma.

Tra le tante attività professionali: ricercatore nell'Università di Toronto, docente alla Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna e in centinaia di master di comunicazione in Italia, Francia, Stati Uniti.

Tra le sue pubblicazioni il libro storico-culturale "Segariu, uno sguardo al passato" e un libro di interviste ai meninos de rua di Manaus, in Amazzonia, premiato con la medaglia d'argento del Presidente della Repubblica Italiana.