Festival Echi lontani, sabato concerto con strumenti d'epoca a Santa Chiara
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nuovo appuntamento per il Festival Echi lontani, giunto alla sua ventitreesima edizione e dedicato al patrimonio di musica antica.
Sabato 8 aprile alle 21, a Cagliari, si terrà il concerto "Quartetti parigini (e) d'Amburgo" tenuto, con strumenti d'epoca, dall'Ensemble L'Iride (composto da Marco Brolli al flauto traversiere, Dario Luisi al violino, Roberto Gini alla viola da gamba e Michael Hell al clavicembalo) nella suggestiva Chiesa monumentale di Santa Chiara.
Il concerto sarà preceduto, la mattina alle 11.30, da un incontro nell'aula magna del Conservatorio di Cagliari, curato dalla musicologa Myriam Quaquero.
Alla presentazione parteciperanno gli artisti della serata, Dario Luisi - docente al conservatorio di Graz in Austria e direttore artistico del Festival - e Roberto Gini - professore in quello di Parma.
Quest'anno la manifestazione è dedicata a Georg Philipp Telemann, nel 250esimo anniversario della sua morte. Un artista eclettico: era cembalista, cantante e collezionista di piante rare, libri e quadri.