Natale e Capodanno sono ormai trascorsi ma la coda del programma natalizio curato dal Comune con le associazioni del paese promette di divertire fino al giorno dell'Epifania, continuando a strizzare l'occhio alla solidarietà.

C'è grande attesa, sabato, a partire dalle 14, per la tappa del campionato nazionale di Dodgeball curata dalla Italian Dodgeball League con la collaborazione organizzativa dell'associazione Maestrale. Nella palestra Vanna Secci si sfideranno le compagini di Velletri, Ravenna e due team cagliaritani nell'evoluzione agonistica del noto gioco della palla avvelenata.

Domenica, alle 17, nell'oratorio san Domenico Savio, la festa rivolta soprattutto ai bambini "Aspettando la befana", a cura dell'associazione "Sorridi e Vivi", da sempre attiva nel supporto ai malati oncologici soprattutto in età pediatrica.

Piazza Matteotti riguadagna il suo ruolo centrale per l'Epifania con l'ormai tradizionale discesa della Befana dal campanile della chiesa dell'Assunta. Saranno gli esperti dello Speleo Club Domusnovas ad organizzare la discesa da brividi della vecchina al termine della messa delle 10.45. A seguire, a cura dei "Vaghi" e dell'associazione hobbisti "A Hos", le premiazioni dei concorsi "Presepe della famiglia" (34 i partecipanti) e "Presepe in vetrina" legati alla solidarietà.

"Doneremo il ricavato di 200 delle offerte alla ricerca sul diabete tramite l'associazione Diabete Iglesias e Carbonia Onlus", annuncia Carla Lusci, presidente di A Hos.

"In ricordo della compianta Nella Carta, scomparsa recentemente, abbelliremo la sala d'aspetto del reparto di neuropsichiatria infantile dell'ospedale Santa Barbara con tanti giochi pronti per i bambini" spiega Debora Fanni de "I Vaghi".
© Riproduzione riservata