A pochi giorni dal Natale proseguono, strizzando l'occhio anche alla solidarietà, eventi ed iniziative nei Comuni di Domusnovas e Musei.

Nel paese delle grotte rimarrà installata fino al 23 dicembre la casa di Babbo Natale (oratorio e casa parrocchiale Sant'Ignazio da Laconi) che i bambini possono visitare e dove potranno consegnare la loro letterina e fare una foto con l'omone in rosso. Con una piccola donazione per la visita alla Casetta e per la foto si potranno supportare le attività della parrocchia.

Domani, alle 17, premiazioni dei presepi realizzati dai bambini in collaborazione con l'associazione Vaghi e benedizione di tutti i bambini. A Musei da giovedì "L'albero di terra cruda e paglia", creazione dell'artista Artemisia Piera Bua (con la collaborazione dell'Avm Musei e di Giovanni Portas), ricrea l'atmosfera semplice e genuina del Natale. L'Installazione, dedicata a Maria Giusta Portas, scomparsa 10 anni fa, impreziosisce il sagrato della chiesa di Sant'Ignazio di Loyola, in piazza Italia.

Questo pomeriggio a Domusnovas (aula consiliare) protagonista la solidarietà con il concerto "Natale con il cuore" della scuola dell'infanzia La Fiaba (accompagnata dall'orchestra New Movida) al termine del quale sono stati consegnati ai medici del reparto di cardiologia pediatrica del Brotzu di Cagliari i proventi della raccolta fondi portata avanti dai piccolissimi studenti in tutto il mese di dicembre: "Ben 1550 euro che i bambini hanno raccolto rinunciando alle paghette, chiedendo in famiglia e ad amici e parenti" chiosa la coordinatrice Elisa Manis. In cambio i bambini hanno potuto vedere in anteprima le illustrazioni del libro "Il paese dei cuori" redatto da alcuni medici del reparto di cardiologia pediatrica che mostrano cosa sono le patologie cardiache.