Domani mattina, 28 ottobre, a Villa Verde si parlerà di fotografia in Sardegna. È il tema della giornata di studio che inizierà alle 10 nella sala convegni del municipio del Comune del Monte Arci e che concluderà le manifestazioni collaterali della rassegna ""A.Banda 2017 Fotografia in Sardegna", organizzata dall'associazione culturale "Su Palatu_Fotografia".

I lavori inizieranno con i saluti del sindaco Roberto Scema, del presidente del Consorzio Due Giare Lino Zedda. Poi tanti gli interventi previsti di rappresentanti di istituzioni pubbliche, enti regionali, Università, scuole, musei, associazioni fotografiche, ma anche esperti e studiosi della materia.

Dopo la chiusura dei lavori alle 19 nel Centro di produzione culturale "Move the box" lo spettacolo teatrale "Camera obscura. Storie di fotografia", una performance con Maura Grussu, adattamento scenico di Giampietro Orru e produzione di Fueddu e Gestu Teatro.