"Lavoro in armonia" è il titolo del secondo Simposio internazionale che si svolgerà giovedì 18 maggio dalle 8.30 nel complesso didattico dell'Università di Sassari in via Vienna e venerdì 19 a "Lo Quarter" di Alghero.

I promotori sono l'Università di Sassari, l'Ordine dei Medici della provincia di Sassari e la Conferenza dei Direttori Generali delle Università italiane con la collaborazione dell'Inail Sardegna.

Temi specifici, l'organizzazione aziendale e il benessere di chi lavora, strettamente legati alla produttività e soprattutto alla qualità del lavoro.

La due giorni affronterà varie tematiche: dalla gestione del benessere e dello stress nelle organizzazioni alle nuove strategie di intervento e nuovi strumenti di misurazione dello stress, fino a discutere di etica e stress, nuovi paradigmi per le azioni di miglioramento.

La seconda edizione di "Lavoro in armonia" nasce dall'esperienza e dai risultati ottenuti nel corso della prima edizione (2015). Il Simposio ha ricevuto un alto riconoscimento dall'Istituto Superiore di Sanità che ne ha pubblicato recentemente i migliori contributi nel libro "Rapporti ISTISAN 16/21" i cui curatori sono principalmente esperti dell'Università di Sassari.