Bonarcado festeggia l'inizio del 2024 con Cantande su Naskimentu, indissolubile concerto nella notte dell’Epifania organizzata dal Coro di Bonarcado.

Venerdì 5 gennaio nella suggestiva Basilica di Santa Maria alle 19 si terrà la kermesse canora dei canti della tradizione natalizia sarda con cori polifonici provenienti da tutta l’Isola, giunta alla ventitreesima edizione. Quest’anno il rendez vous musicale con i padroni di casa del coro bonarcadese diretto dal maestro Michele Turnu, quindi le esibizioni del Coro di Macomer Harmonia Mundi diretto da Rossana Cossu, e il Coro Donu Reale di Buddusò diretto dal maestro Mauro Lisei; al pianoforte Sara Pirroni.

L’evento musicale è organizzato dal Coro Polifonico di Bonarcado, nato nel 2018 dalla fusione dei cori Bonacatu e su Condaghe: 22 voci tutte maschili, che da tanti anni diffondono il canto tradizionale sardo esportandolo in tutta Europa, creando gemellaggi culturali con le più significative realtà musicali del vecchio continente. Ricco il repertorio musicale del Coro tra questi anche i brani natalizi Notte de chelu e Amici miei.

Presenta Lucia Cossu. Patrocina la Regione Sardegna, il Comune di Bonarcado e la Parrocchia di San Romualdo Abate.

© Riproduzione riservata