Il sindacato di polizia Ugl organizza per sabato assieme a "Csr Novas" un convegno dal nome "Corruzione, nuova frontiera della mafia".

L'appuntamento è nella sede del liceo scientifico Euclide in via Ligas a Cagliari dalle 8,30 alle 13,30. I lavori saranno introdotti dal giornalista dell'Unione Sarda Vito Fiori, da Alessandro Valerio Cadeddu e da Alessandro Congiu, segretario provinciale della Ugl di polizia.

Interverranno Vanni Mameli, preside del liceo "Euclide" la psicologa criminologa Dionisia Deplano, il giudice onorario Romano De Grazia, il sostituto procuratore della repubblica Marco Cocco. Ed ancora Luca Cancelliere dirigente dell'ufficio scolastico e l'arcivescovo di Cagliari monsignor Arrigo Miglio.

"Il nostro intento - dice Alessandro Congiu, segretario provinciale della Ugl polizia - è quello di coinvolgere maggiormente i giovani sul tema della legalità e sull'importanza di una costante ed incisiva azione di contrasto alla mafia. Ma anche alla corruzione e alla criminalità da parte delle istituzioni tutte: serve fare squadra al fine di rafforzare la risposta corale nel contrasto a un fenomeno devastante per la nostra collettività e per il nostro progresso civile. L'evento per la Sardegna e per i cittadini di Cagliari risulta essere di grande importanza. Sarà una giornata dedicata alla riflessione su temi tanto attuali".
© Riproduzione riservata