Oggi alle 10,20 e alle 15 all'istituto industriale "Marconi", in via Pisanu, 7, a Cagliari, si terranno due convegni sul bullismo e sul cyberbullismo rivolti ali studenti delle classi prime e seconde.

L'incontro-dibattito sarà aperto a genitori, insegnanti e associazioni. Il convegno, che avrà come tema "Cyberbullismo: sorrisi e lacrime in Rete. Consigli pratici per ragazzi, genitori, educatori e insegnanti", riveste una particolare importanza nell'ambito della sensibilizzazione e prevenzione di questo fenomeno e vuole fornire spunti di riflessione.

All'incontro partecipano: il dirigente scolastico professor Giancarlo Della Corte; la psicologa Alice Bandino che illustrerà il tema "Bullismo e cyberbullismo: sexting e reati connessi"; la psicoterapeuta Francesca Argiolas che si soffermerà sul tema "La fame di carezze e il bisogno di riconoscimento alla base del comportamento problema"; Adele Frau, presidente dell'associazione "Gli angeli nel cuore" che illustrerà il tema "L'ascolto e il dialogo con gli adolescenti come prevenzione al bullismo e al cyberbullismo". Al termine dell'intervento ci sarà un ampio dibattito con gli interventi dei genitori, dei genitori e degli studenti.