Anche quest'anno, con la chiusura delle scuole, il comune di Bauladu offre alle famiglie un ricco programma di attività di aggregazione e proposte ricreative per i ragazzi dai 6 ai 13 anni, organizzate in collaborazione con le associazioni locali.

Le attività hanno lo scopo di creare opportunità di socializzazione e di approfondimento della cultura del territorio. Il progetto rientra nell'ambito del programma "Bauladu per i Bambini", attraverso il quale l'Amministrazione comunale si impegna durante il proprio mandato ad una particolare attenzione verso i più piccoli.

Le attività prevedono, in questi giorni, "Fàghere. L'Arte della Tradizione", laboratorio di lavorazione della ferula. Dal 31 luglio al 18 agosto (con pausa prevista dal 10 al 16 agosto) "Gustare. Dai saperi ai sapori", laboratorio di educazione alimentare. Dal 21 al 25 agosto "Ischire. Alle Radici della Storia", laboratorio di alfabetizzazione archeologica. Dal 28 agosto al 1 settembre "Bìvere. I quattro Elementi", laboratorio di educazione ambientale. Chiusura il 4 settembre con "Biagiare. L'Osservatorio Astronomico", escursione guidata all'Osservatorio Astronomico della Sardegna e al radiotelescopio di San Basilio.
© Riproduzione riservata