L'associazione di volontariato Liberamente di Senorbì festeggia il compleanno illustrando i tanti progetti portati aventi nei primi dieci anni di attività e le prossime iniziative da promuovere per il sostegno delle persone affette da disagio psico-fisico e delle loro famiglie.

I volontari confermano anche per la prossima annualità la prosecuzione dei laboratori di lavori artigianali e delle attività ricreative che servono a favorire la socializzazione.

Oggi, alle 16.30 nella sede legale e operativa in via Campioni (nei locali dell'ex Casa dello studente), si terrà la festa di anniversario con la partecipazione del sindaco Alessandro Pireddu, del parroco don Nicola Ruggeri e dei rappresentanti di Sardegna Solidale.

Sarà anche l'occasione per affrontare il tema delle potenzialità del mondo dell'associazionismo che a Senorbì (e nel territorio circostante) svolge un lavoro capillare per aiutare i cittadini e le famiglie in difficoltà. Dove non arrivano le istituzioni ci pensano appunto i volontari, in difesa di poveri, disoccupati, emarginati, donne e minori vittime di violenza.
© Riproduzione riservata