Per il piccolo borgo di Allai quella di sabato 21 dicembre sarà una giornata intensa.

Si inizia nel primo pomeriggio con l'arrivo in calesse di Babbo Natale. A seguire saranno protagoniste la cultura e la storia. In occasione della presentazione del progetto espositivo "Dialoghi con Uomini di Pietra" Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con bollo speciale con la dicitura "Allai a Matera per Dialoghi con Uomini di pietra", e la stampa di uno speciale folder filatelico dedicato alla manifestazione, con due cartoline a tema.

Il 21 dicembre dalle 17 alle 20, sarà possibile timbrare con il bollo speciale le corrispondenze presentate presso la postazione di Poste Italiane allestita nella Chiesa dello Spirito Santo. Da Poste ialiane precisano: "Eventuali commissioni filateliche potranno essere inoltrate a: Poste Italiane/Filiale di Oristano. Per qualsiasi informazione o curiosità sugli annulli e sul tutto il mondo della filatelia è possibile visitare il sito www.poste.it/filatelia.html".

Alle 18.30 la chiesa parrocchiale ospiterà quindi la presentazione del progetto "Allai e Matera per dialoghi con uomini di pietra ". Dopo i saluti del sindaco Antonio Pili seguiranno le relazioni "Una cartolina da Allai" di Nicola Castangia, presidente della Archeofoto Sardegna .

Giorgio Murru, coordinatore scientifico del progetto, tratterà invece il tema "Dialoghi con uomini di pietra la Sardegna a Matera". La serata si concluderà sempre in parrocchia alle 19.30 con il concerto di Piero Marras.

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata