Grande festa per lo Speleo Club Oristanese, che con maggio 2017 celebra il suo 40esimo compleanno.

Molte iniziative, da sabato 13 a domenica 21 maggio, si terranno con l’occasione al Teatro San Martino di Oristano, per raccontare la storia e la passione di un gruppo di speleologi nato nella prima metà degli anni Settanta dalla passione di amici affascinati dalle esplorazioni ed escursioni nelle grotte.

Domani alle 18 la cerimonia di apertura e inaugurazione delle mostre fotografiche, a seguire la presentazione del libro “Cronache Carsiche”, una raccolta di racconti degli appassionati che hanno animato il Club, dalle origini ad oggi.

Lo Speleo Club Oristanese (SCOr) è un'associazione senza scopo di lucro che si occupa di praticare e promuovere le tante attività legate alla Speleologia, comprendenti la ricerca e l'esplorazione di nuove grotte e la partecipazione ad attività organizzate in collaborazione con altri gruppi e con la Federazione Speleologica della Sardegna.

Gli eventi in programma sono stati resi possibili grazie anche al sostegno della Federazione Speleologica Sarda, dalla Regione Autonoma della Sardegna e del Comune di Oristano.
© Riproduzione riservata