"Volontariato e Riforma del Terzo Settore. Contenuti e prospettive" è il titolo-programma dell'incontro di formazione promosso dal Centro di servizio per il volontariato Sardegna Solidale in programma domani pomeriggio (alle 16) nella Casa Lonis in Piazza Municipio a Senorbì.

Scopo del seminario e dell'incontro-dibattito è quello di informare il maggior numero di volontari possibile circa le novità introdotte dalla Legge 106 del 2016 e dai conseguenti decreti attuativi in tema di volontariato e di terzo settore.

Una riforma da conoscere bene e da non sottovalutare che avrà ricadute su un mondo composto da circa 300 mila associazioni, un milione di lavoratori e oltre 5 milioni di volontari.

Data la sua complessità e l'esigenza di numerose associazioni di approfondire la materia, il Centro di servizio Sardegna Solidale promuove e organizza questa lunga serie di iniziative nel territorio per spiegare compiutamente le ricadute della norma per il mondo del volontariato.

In Trexenta i temi dell'associazionismo e della solidarietà sono particolarmente sentiti e sempre d'attualità. Gli stessi Comuni della zona si affidano spesso ai gruppi di volontari per promuovere iniziative di sostegno alle politiche sociali, in difesa delle categorie di cittadini (famiglie povere, disoccupati, disabili e anziani) più deboli e in difficoltà.
© Riproduzione riservata