Cultura e buon cibo. La borgata marina di Marceddì domani e domenica si anima grazie alla rassegna letteraria "Storie di Mare" e a quella culinaria "Gustando Marceddì".

L'obiettivo è quello di promuovere e valorizzare il territorio terralbese con le ricette tipiche della zona ma anche con la narrazione di racconti il cui filo conduttore è naturalmente il mare.

I registi sono l'associazione 3Dna, il Comune di Terralba e la Pro loco del paese. Per l'occasione saranno presenti autori sardi e nazionali tra i quali finalista al "Il Premio Strega" Paolo Zardi, l'autrice Maura Chiulli selezionata per il Premio Campiello e ancora scrittori emergenti come Vanessa Roggeri con "La cercatrice di Corallo".

L'appuntamento per conoscere meglio gli autori ospiti alla rassegna è per domani dalle 19 alle 22.30 e domenica dalle 17,30 alle 19,30. Mentre l'appuntamento con il cibo è per domenica. Gli organizzatori cercheranno di promuovere il territorio attraverso la preparazione in diretta di ricette tipiche dei pescatori di Marceddì. I presenti potranno assaporare le prelibatezze offerte dal mare. "Con 'Storie di Mare' e 'Gustando Marceddì' - fa sapere il direttore artistico della rassegna Davide Piras -, si intrecciano quindi i racconti, la storia della borgata e la sua materia prima: il mare, ciò che offre".
© Riproduzione riservata