Guasila, il paese d'origine di Giulio Angioni, rende omaggio allo scrittore e antropologo scomparso lo scorso mese di gennaio.

L'amministrazione comunale ha avviato i preparativi per il "Festival dell'Altrove", concorso letterario che si svolgerà nel paese della Trexenta nei giorni 27, 28 e 29 ottobre.

Durante il festival sarà assegnato il primo premio "Giulio Angioni" rivolto agli autori di racconti brevi.

C'è tempo sino al 20 settembre per partecipare al concorso, riservato ai racconti inediti, che consentirà agli autori selezionati tra i primi dieci di vedere pubblicate le proprie opere.

Le opere, in formato word e pfd, e la scheda di partecipazione devono essere spedite esclusivamente tramite mail all'indirizzo: premioangioni@comune.guasila.ca.it.

La giuria sceglierà tra i testi pervenuti i racconti finalisti e, tra questi, le tre opere vincitrici saranno premiate domenica 29 ottobre a Guasila.

Inoltre le dieci opere finaliste andranno a comporre la prima antologia dei racconti di Fraus di cui il comune di Guasila curerà l'edizione e la diffusione.

Il ricordo di Giulio Angioni ha ispirato anche la rassegna "A su scurigadroxu in bixinau", promossa in estate dal Comune con il patrocinio della Regione e in collaborazione con l'associazione Fratelli d'Arte Medas e i sindaci dei vicinati per ricordare l'autore e docente di Antropologia culturale all'Università degli studi di Cagliari.
© Riproduzione riservata