Anche in Marmilla sempre più amministrazioni pensano alla prevenzione sanitaria per i cittadini da diverse patologie.

Adesso è il turno del Comune di Curcuris che ha organizzato a luglio il mese della prevenzione in collaborazione con l'Associazione "Medici della prevenzione".

Quattro appuntamenti di esami gratuiti nelle ex scuole elementari. Si inizia mercoledì 5 luglio dalle 9 alle 10 per gli alunni delle medie e dalle 10,30 alle 13,30 per tutta la popolazione con gli esami alla tiroide. Poi venerdì 7 luglio dalle 9 alle 13,30 screening ecografico alla mammella per donne ultratrentacinquenni.

Mercoledì 12 luglio dalle 9 alle 13,30 esami contro le patologie della prostata per uomini che abbiano superato i 50 anni. Infine venerdì 14 luglio dalle 9 alle 13,30 esami gratuiti al fegato per cittadini ultraquarantenni, che dovranno presentarsi a digiuno allo screening ecografico.