Proseguono le celebrazioni per i 120 anni della FIGC, attraverso una serie di eventi organizzati dal Settore Giovanile e Scolastico nelle piazze dei capoluoghi italiani.

Domenica mattina a Cagliari e in altre undici città centinaia di giovani calciatori e calciatrici appartenenti alle società locali prenderanno parte a Stradacalciando, l'attività ludico-sportiva organizzata dai Coordinamenti regionali SGS per favorire la pratica sportiva secondo i principi del rispetto e del fairplay.

Appuntamento per tutti i tesserati in Piazza dei Centomila dalle 9.30 alle 12.30. Il grande spazio sotto la Basilica di Bonaria sarà invaso dai bambini delle categorie dei Primi Calci e Piccoli Amici delle Scuole Calcio Elite e Scuole Calcio di Cagliari e comuni dell'hinterland e da altri centinaia di piccoli calciatori e calciatrici tra i sei e gli otto anni, che potranno giocare liberamente sotto la guida e il supporto di tecnici e collaboratori FIGC-SGS.

La manifestazione - organizzata dal Settore Giovanile e Scolastico della Figc, il cui responsabile per la Sardegna è Mauro Marras, e patrocinata dal Comune di Cagliari - è legata anche all'importante iniziativa benefica promossa dalla "Fondazione Insieme contro il Cancro".