Maxi operazione antimafia nel Salento: oltre 80 arresti, traffico di droga e armi
Una vasta operazione antimafia, condotta dai carabinieri di Lecce, è scattata questa mattina all'alba in Puglia e in altre località a livello nazionale, con decine di arresti. Sono 88 i provvedimenti restrittivi emessi dal Gip del Tribunale di Lecce, Francesca Mariano, su richiesta della Direzione distrettuale antimafia.
L'operazione è condotta sia a Lecce sia nel Sud Salento, nella zona Sud Est della provincia e in altre regioni d'Italia. I reati contestati sono associazione per delinquere di tipo mafioso, associazione per delinquere finalizzata al traffico di stupefacenti, detenzione, porto illegale di armi da sparo con l'aggravante dell'agevolazione mafiosa e altri reati contro la persona e il patrimonio.
Sono impegnati più di 470 militari del comando provinciale di Lecce, con il supporto di unità specializzate tra cui militari della compagnia di intervento operativo e delle squadre antiterrorismo dell'11° reggimento carabinieri Puglia, del nucleo cinofili carabinieri di Modugno (Bari), dello squadrone eliportato cacciatori Puglia, del 6° nucleo Elicotteri Carabinieri di Bari, nonché rinforzi giunti da altri comandi della Puglia.