Daniele Potenzoni, scomparso 8 anni fa: spunta un video. Il padre: «Sfruttato per chiedere l’elemosina»

09 giugno 2023 alle 08:52

Un video caricato sui social fa riaccendere le speranze di trovare Daniele Potenzoni, il disabile con problemi di autismo scomparso 8 anni fa nella metro a Roma.

Ma ora potrebbe esserci una svolta nelle indagini. A cambiare le carte in tavola è un video postato da una signora sulla pagina Facebook dedicata al ragazzo. La donna lo avrebbe scaricato a sua volta dalla piattaforma Instagram. La famiglia, incredula, è rimasta colpita da quanto visto: la somiglianza con Daniele sarebbe davvero «impressionante»: i capelli radi, il naso storto, le movenze. «Sino a prova contraria è lui», afferma Francesco Potenzoni, il padre. Nel filmato, girato nella radura di un bosco, si vede un uomo con una felpa rossa sdraiato per terra.

Secondo la famiglia Potenzoni il figlio «sarebbe finito nelle grinfie di zingari romeni o altre nazionalità che lo portano in giro per chiedere l’elemosina in qualche spettacolo di strada». Nel frattempo si rimette in moto la macchina delle ricerche, pronta – con l’aiuto della Polizia postale – a rintracciare sia l’autore del filmato ch eil luogo nel quale è stato realizzato.

(Unioneonline/v.f.)