Dopo l’arrivo del metano nei Comuni di Buddusò, Sedilo e Simala, il programma del Distributore Locale Medea prevede la conversione del gas cittadino dal GPL al metano in altri quattro Comuni sardi entro fine settembre. Il primo Comune coinvolto è Siurgus Donigala, la cui conversione è prevista per l'imminente 30 agosto, seguito da Mandas l’8 settembre, Valledoria il 13 settembre e Santadi il 21 settembre. Gaxa, il principale fornitore di energia in Sardegna, ha avviato la vendita di metano in queste località.

Come garantire la continuità della propria fornitura?

Alla data di conversione prevista per ogni Comune, la fornitura di GPL in rete cesserà in automatico. È fondamentale sottoscrivere un contratto di fornitura di metano con Gaxa prima di questa data, così da garantire la continuità di approvvigionamento del gas senza l’interruzione del servizio. Inoltre, i cittadini beneficeranno dell’opzione energetica più conveniente, con un risparmio fino al 30% di spese rispetto al GPL in rete, e con un minor impatto ambientale.

Gli step per passare al metano 

Passare al metano sarà facile e veloce per i Clienti già serviti del GPL in rete. Dopo la firma del contratto, il Cliente verrà contattato da un tecnico installatore che adeguerà l’impianto a gas all’utilizzo del metano e fornirà la corretta certificazione. Coloro non ancora serviti dal gas in rete dovranno richiedere l’allacciamento, sottoscrivere il contratto scegliendo per cosa utilizzare il gas naturale (cottura, riscaldamento e/o acqua calda), e realizzare l’impianto. Affidando i lavori al tecnico convenzionato con Gaxa, le spese di realizzazione o adeguamento dell’impianto saranno a carico dell’azienda sarda fino ad un massimo di 500 euro, IVA inclusa.

L’offerta di Gaxa

Gaxa fornisce attualmente energia elettrica in tutta la Sardegna e gas in rete ad oltre 55 mila clienti in 85 Comuni dell’isola, offrendo alle famiglie sarde il metano e, nei quattro principali capoluoghi altri gas in rete. Per sottoscrivere un contratto di fornitura con Gaxa e per conoscere più dettagli sull’iniziativa, è possibile chiamare il numero verde gratuito 800 050 101, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00, oppure recarsi in uno dei numerosi punti vendita presenti sul territorio e/o consultare il sito web www.gaxaenergia.it

© Riproduzione riservata