Le pubblicazioni sono state esposte e la notizia è ormai pubblica: l'attore e conduttore siciliano Nino Frassica ad agosto sposerà la sua storica compagna, l'attrice milanese Barbara Exignotis.

Per i due personaggi di spettacolo, sessantotto anni lui e quarantatrè lei, il coronamento di una storia d'amore iniziata nell'estate del 2008 durante le prove dello spettacolo teatrale "Il lupo", di cui Frassica era autore e interprete.

"Da quel nostro primo incontro non ci siamo più lasciati", ha raccontato la futura signora Frassica in un'intervista esclusiva rilasciata al settimanale DipiùTV.

Barbara Exignotis, che ha alle spalle anche una breve parentesi da pornodiva nel cinema erotico, da dieci anni si dedica solo ed esclusivamente alla vita familiare. "Lavo, stiro e tengo in ordine la casa da sola", racconta. "Esco per andare a fare la spesa, ogni tanto Nino e io andiamo a cena fuori. Poi torniamo subito a casa. Stiamo tanto insieme. E io non guardo nemmeno la televisione, perché mi sconforta venire a conoscenza dei problemi del mondo".

Barbara Exignotis con Milly D'Abbraccio in una manifestazione degli anni Novanta
Barbara Exignotis con Milly D'Abbraccio in una manifestazione degli anni Novanta
Barbara Exignotis con Milly D'Abbraccio in una manifestazione degli anni Novanta

Al matrimonio – che sarà il secondo per Frassica, sposato dal 1985 al 1993 con l'attrice Daniela Conti - i due si preparano con una dieta ferrea (per lui), scegliendo l'abito (nero con il pizzo stile "Sex and the City" per lei), disegnando personalmente le fedi (in oro bianco e tutte intarsiate), definendo la meta del viaggio di nozze (in Sicilia, nella loro casa) e circondati dall'affetto di amici e parenti, fra cui la figlia diciottenne di Barbara, Valentina, nata da una precedente relazione della mamma e "una figlia che Nino non vuole smettere di viziare".

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata